VILLA SAN GIOVANNI – Fa tappa anche a Villa San Giovanni il nuovo progetto legalitario della Questura di Reggio Calabria in collaborazione con gli istituti scolastici della Città metropolitana. L’appuntamento con “A-ndrangheta: progettiamo una città senza crimine” è per giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 10.40 presso la sede del “Nostro-Repaci” di via De Gasperi, per un incontro dal tema “Il contrasto alla violenza di genere”. Ai saluti della dirigente scolastica Maristella Spezzano e del sindaco Giovanni Siclari seguirà l’introduzione a cura del commissario capo della Polizia di Stato Felice Manuel Napolitano. Interverranno, quindi, la psicologa Antonia Sergi (“Le varie forme di violenza. Uno sguardo agli uomini autori di violenza”), l’assistente sociale specialistica Francesca Mallamaci (“Le conseguenze della violenza sulle donne. I centri antiviolenza e i percorsi d’uscita”) e il commissario capo della Polizia di Stato Paola Grazia Valeriani (Progetto E.v.a. e protocollo L.i.a.n.a.).
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…