VILLA SAN GIOVANNI – Fa tappa anche a Villa San Giovanni il nuovo progetto legalitario della Questura di Reggio Calabria in collaborazione con gli istituti scolastici della Città metropolitana. L’appuntamento con “A-ndrangheta: progettiamo una città senza crimine” è per giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 10.40 presso la sede del “Nostro-Repaci” di via De Gasperi, per un incontro dal tema “Il contrasto alla violenza di genere”. Ai saluti della dirigente scolastica Maristella Spezzano e del sindaco Giovanni Siclari seguirà l’introduzione a cura del commissario capo della Polizia di Stato Felice Manuel Napolitano. Interverranno, quindi, la psicologa Antonia Sergi (“Le varie forme di violenza. Uno sguardo agli uomini autori di violenza”), l’assistente sociale specialistica Francesca Mallamaci (“Le conseguenze della violenza sulle donne. I centri antiviolenza e i percorsi d’uscita”) e il commissario capo della Polizia di Stato Paola Grazia Valeriani (Progetto E.v.a. e protocollo L.i.a.n.a.).
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…