VILLA SAN GIOVANNI – Dopo mezzo secolo e più di assenza di interesse e discussione, finalmente con la decisione del Governo nazionale di spostare al porto di Reggio Calabria il traghettamento dei mezzi pesanti e leggeri, ci si accorge a Reggio Calabria dell’esistenza della problematica. Fino ad ora le denunzie dei medici di base villesi ed in particolare dell’oncologo Salvatore Oriente e le proposte avanzate nel passato dalla Camera del Lavoro di Villa San Giovanni e dai sindacati Ferrovieri Confederali di eliminare l’attraversamento degli inquinanti mezzi pesanti dal centro cittadino di Villa non erano state prese in considerazione dai vari governi nazionali, né da quello regionale. Oggi è tardi, ma l’idea è sempre valida, perché salverebbe sia Villa San Giovanni, che Reggio Calabria. A questa idea si dovrebbe aggiungere anche quella di realizzazione di un piazzale di sosta sullo svincolo autostradale. Si libererebbe così Villa San Giovanni dallo smog letale che è stato per anni ed anni causa di tumori letali per la salute di centinaia e centinaia di cittadini villesi.
Domenico Crimi
Potrebbe interessarti
Uncategorized
56 views
Uncategorized
56 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
682 views
Cronaca
682 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
59 views
Attualità
59 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…