VILLA SAN GIOVANNI – Pericolo sul cavalcavia autostradale di via Rocco Colosi, a Piale, per lo sprofondamento del manto stradale sul margine destro della carreggiata, nella direzione di marcia monte-mare. Ricevuta la segnalazione della voragine, ieri pomeriggio, i tecnici comunali sono giunti sul posto rilevando il potenziale rischio e ritenendo opportuna, nelle more di un intervento risolutivo, l’interdizione al transito veicolare della via Colosi nel tratto compreso tra il Fortino “Forte Beleno” e Piazza Largo Tommasini. È quindi arrivata l’ordinanza sindacale di chiusura dell’arteria, con decorrenza immediata e fino a cessate emergenze. Il primo cittadino Giovanni Siclari ha altresì disposto che il traffico veicolare proveniente dalla via Nazionale e diretto a Piale e quello proveniente da Piazza Tommasini, Via Murat e XXIII Agosto e diretto sulla Nazionale, dovrà utilizzare quale viabilità alternativa la via Enrico Cosenz. Allertati i tecnici Anas per i provvedimenti necessari e di competenza.
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…