VILLA SAN GIOVANNI – A Pezzo, in via Cardinale Ruffo, va in scena l’ennesimo spettacolo indecente che affibbia a Villa San Giovanni il titolo di città incivile, sporca, trascurata, abbandonata. Una enorme discarica di rifiuti ingombranti giace lì, proprio davanti all’ingresso del parco giochi “Totò Aragona”, a due passi da uno dei pochi luoghi di svago e di ritrovo per i più piccoli. C’è di tutto, in questa montagna della vergogna: pneumatici, materassi, cassettoni, seggioloni, passeggini, scatole di cartone e chi più ne ha più ne metta. Pare che molti di questi rifiuti siano stati “parcheggiati” nell’area in attesa del ritiro da parte degli operatori dell’AVR, ma c’è da giurare che gli incivili di turno hanno fatto la loro parte approfittando del fatto di trovarsi in zona “isola ecologica itinerante”. E a proposito di “isola ecologica itinerante”, ci si chiede se stia funzionando visto quello che si osserva a Pezzo e non solo. E ci si chiede come gli amministratori comunali possano tollerare una situazione tanto indecorosa di fronte a un parco per bambini, senza nemmeno informare la cittadinanza sui motivi per i quali i rifiuti continuano a giacere lì da giorni, settimane. Perché l’Avr non porta via tutto? Perché la discarica continua a crescere, giorno dopo giorno? Si vuole o non si vuole fare chiarezza, una volta per tutte, sui rapporti tra Comune e Avr? (f.m.)
Fotogallery a cura di Maria Bellantone
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…