VILLA SAN GIOVANNI – Revocata l’ordinanza di chiusura della via Rocco Colosi, a Piale. Dopo lo sprofondamento del manto stradale sul margine destro della carreggiata (direzione di marcia monte-mare) sul cavalcavia autostradale e il contestuale provvedimento sindacale di interdizione al transito veicolare della via Colosi nel tratto compreso tra il “Forte Beleno” e Piazza Largo Tommasini, l’Anas ha eseguito un intervento di ripristino nella parte di scarpata lato monte sovrastante la strada comunale in cui insistono sottoservizi comunali. La proficua collaborazione tra i tecnici della società e i tecnici e gli amministratori comunali ha consentito di risolvere il problema nel giro di due giorni, «nel primario e comune interesse di garantire la sicurezza della circolazione stradale, oltre che a salvaguardia della pubblica e privata incolumità delle persone e delle cose». In sede di riunione tra le parti, inoltre, «è emerso – si legge nell’ordinanza di revoca del sindaco Giovanni Siclari – che il cavalcavia autostradale posto in corrispondenza della strada comunale via Rocco Colosi è stato interessato da un recente intervento di risanamento strutturale a seguito dei lavori del Macrolotto VI ed a seguito di sopralluogo esperito dai tecnici è risultato trovarsi in perfette condizioni statiche e privo di anomalie e lesioni».
Redazione
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…