Non si tratta di novità, visti i tre casi precedenti verificatisi in Italia tra il 2011 e il 2014, ma genera ugualmente scalpore la notizia che giunge dalla Sicilia: due suore scoprono di essere incinte dopo aver accusato dolori addominali ed essere state pertanto sottoposte ad accertamenti medici.
Protagoniste dei due episodi una suora 34enne ospite di un convento dei Nebrodi, nel Messinese, e una suora, originaria del Madagascar, madre superiora in un convento nel Ragusano.
Aver giurato amore eterno a Dio non è bastato, evidentemente, a non farle cadere in tentazione e così, prossimamente, le due, libere dalla loro attività religiosa, passeranno gran parte del loro tempo tra pannolini e biberon. Credendo, forse più che mai, nel miracolo della vita.
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…