Senza sosta l’impegno del Flag dello Stretto a sostegno del patrimonio ittico. In linea col proprio scopo, che è quello «di permettere alle comunità, che vivono di pesca, di creare nuove e sostenibili fonti di reddito e di migliorare la qualità della vita», il Flag continua infatti a promuovere iniziative volte a «stimolare il pescatore a diventare imprenditore della pesca, intendendo una figura in grado di generare un vantaggio competitivo grazie ad un alto livello di efficienza ottenuto dal legame tra la propria esperienza e professionalità con l’organizzazione di tutti i fattori produttivi. Per cui il nuovo pescatore, dinamico e creativo, è propenso ad intraprendere nuove attività che includano l’innovazione delle tecniche a bordo e il completamento a terra delle fasi della filiera, con particolare riguardo alle politiche di valorizzazione del pescato». Da qui l’approvazione dei bandi PO FEAMP 2014-2020, in conformità alle disposizioni della Regione Calabria e dei Regolamenti Europei che normano il PO FEAMP stesso, relativi alle seguenti azioni: interventi specifici per l’acquisto di mezzi/attrezzature atti al trasporto ed idonei alla vendita diretta del pescato; miglioramento delle attività di trasformazione; progetti per la rifunzionalizzazione dei porti destinati alle attività di pesca; interventi per la realizzazione di friggitorie – laboratori di trasformazione; interventi per la realizzazione di pescaturismo, (art. 30 Reg. UE 508/2014); interventi per la realizzazione di ittiturismo. I bandi, pubblicati in data 23 ottobre 2019 e con scadenza alle ore 12.00 del 22 novembre 2019, sono consultabili sul sito istituzionale del FLAG nella sezione bandi e avvisi: www.flagdellostretto.it.
Redazione
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…