Il comitato territoriale Villa Viva comunica in una nota «che domenica 17 novembre, alle ore 18.00, presso la sala del ristorante – pizzeria “Sesto Senso” in via Zanotti Bianco n. 7/A, si presenterà alla cittadinanza in un incontro pubblico, del quale sarà ospite Alessandro Porco, sindaco di Aprigliano (CS), esponente del nostro partito, intervenuto alla Leopolda 10 – Italiaventinove a Firenze lo scorso 20 ottobre».
«L’incontro – spiega la nota – costituirà l’occasione per far conoscere ai villesi la realtà di Villa Viva e tramite essa quella del nuovo movimento politico, che ha già raccolto numerose adesioni a livello nazionale e regionale. Il comitato intende diventare un luogo di confronto e partecipazione attiva alla vita pubblica cittadina, secondo i principi delineati nella Carta dei valori presentata alla scorsa Leopolda, aprendosi a tutti i villesi che aspirano, in modo sincero e disinteressato, alla rinascita della città, soprattutto ai più giovani. Crediamo fermamente in una politica libera da barriere ideologiche, personalismi, polemiche pretestuose, facile propaganda e approssimazione. Per questa ragione, vogliamo adottare come metodo costante della nostra azione il dialogo aperto e sincero con tutti i cittadini, nonché l’approfondimento e lo studio attento sui temi più rilevanti per la comunità».
«Riteniamo anche che i problemi che affliggono Villa, la città metropolitana reggina e l’intera Calabria non possano essere risolti se non con approcci nuovi, che valorizzino le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dalla programmazione europea, i più importanti strumenti di investimento oggi disponibili per gli enti locali, attanagliati da una crisi finanziaria ormai ultradecennale. Proveremo, quindi, a progettare azioni possibili per Villa, in modo da declinarne, finalmente, la vita amministrativa e civile al tempo futuro, oltre le emergenze del presente, iniziando ad immaginare insieme una città sì curata nell’ordinario e più pulita, ma soprattutto libera dai flussi di traffico che la opprimono, sostenibile, digitale, attenta alla disabilità e alle esigenze dei giovani. In una parola, una città che entri nel Terzo millennio, anche se con qualche anno di ritardo!», termina la nota.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…