VILLA SAN GIOVANNI – «Per la buona pace di tutti. D’accordo con la Chiesa e i concittadini, abbiamo annullato, a febbraio, la modifica del nome di Piazza Chiesa Cannitello. Bastava domandare». Così il sindaco Giovanni Siclari, su Facebook, scrive la parola fine sulle polemiche per l’intitolazione della piazza antistante la chiesa di Cannitello a San Giovanni Paolo II. Intitolazione in realtà mai avvenuta, come il sindaco dimostra pubblicando la delibera di giunta con cui, assieme ad altre determinazioni sulla toponomastica cittadina, si è deciso di annullare la vecchia delibera che dava l’ok all’intitolazione della piazza a Papa Wojtyla. Almeno su un aspetto, dunque, l’associazione “La Madonnina” non potrà avere più nulla da ridire visto che, carte ufficiali alla mano, il nome dell’area davanti all’edificio religioso resta Piazza Chiesa Cannitello. Per quanto riguarda le altre contestazioni mosse dall’associazione, dalle modalità di collocamento della statua alla somma spesa dal Comune per i lavori, il dado ormai è tratto. È doveroso, però, ascoltare l’appello finale de “La Madonnina”: «Ripristinate l’illuminazione nella piazza che da oltre un anno è completamente al buio, prima che qualcuno vada a schiantarsi contro il monumento. A nulla serve segnalare la presenza con secchi, cavalletti e segnali fatiscenti, abbiate il buon senso di finire il lavoro a regola d’arte, soprattutto per quello che il monumento rappresenta».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…