VILLA SAN GIOVANNI – Sarebbe stata un’avaria tecnica a provocare il principio d’incendio che si è verificato ieri sulla nave “Villa San Giovanni”, della Caronte & Tourist Spa, a circa un miglio dalla costa calabrese, davanti al litorale di Catona. Nessun ferito tra le ventidue persone a bordo che, una volta scattato l’Sos, sono state recuperate e fatte sbarcare al porto di Reggio Calabria.
A coordinare l’emergenza l’autorità marittima dello Stretto di Messina, mentre le attività di soccorso hanno visto intervenire due motovedette della Guardia costiera, un rimorchiatore Megrez, e unità dei Vigili del fuoco. Il rimorchiatore Megrez ha trainato il traghetto “Villa San Giovanni” fino al porto di Reggio Calabria, dove sono tuttora in corso gli accertamenti della Capitaneria di Porto per fare piena luce sulle cause dell’accaduto. Una vera e propria tragedia sfiorata nello Stretto di Messina, e un grande spavento per i passeggeri che, giunti a Reggio Calabria, hanno tirato un grosso sospiro di sollievo.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…