Decima edizione per l’iniziativa benefica “K for K – Kiwi for Kiwanis”

30 Novembre 2019
964 Views
Stampa

Sabato e domenica i kiwi del Kiwanis per beneficenza.K for K” compie dieci anni. Previtera: “Migliaia di bambini salvati con la nostra raccolta fondi”

Giunge alla decima edizione “K for K – Kiwi for Kiwanis”, l’iniziativa di beneficenza che vede impegnati i Kiwanis Club della Divisione 13 Calabria Mediterranea della provincia di Reggio Calabria nella distribuzione dei kiwi di beneficenza, offerti dall’OP NATURA di Polistena (RC). Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre i kiwi della solidarietà saranno disponibili presso piazze, scuole, parrocchie, centri commerciali e il ricavato sarà destinato da ogni Club a progetti locali e ai services internazionali, insieme ad UNICEF, come ELIMINATE contro il tetano materno e neonatale ed “Happy Child” rivolto ai migranti minori non accompagnati. “In dieci anni di attività, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo raccolto ingenti risorse destinate a strutture sanitarie e sociali, a iniziative e a situazioni di disagio infantile locali, a progetti internazionali” racconta Rosario Previtera Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea del Kiwanis International – Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2019/2020. “Ancora una volta confidiamo sulla solidarietà di tutti – continua Previtera – per proseguire nella nostra mission a favore dei bambini e della tutela dei diritti dell’infanzia. Abbiamo salvato migliaia di bambini dal tetano materno e neonatale in 60 paesi del mondo con il progetto ELIMINATE acquistando i vaccini per Unicef a partire dal 2009. Oggi come allora continuiamo con questo obiettivo e con altri services sia a livello europeo e nazionale sia a livello locale: sono sempre di più infatti le emergenze familiari e territoriali da affrontare con il nostro volontariato. Contribuiamo in ogni comunità a soddisfare esigenze contingenti e a supportare economicamente altre associazioni benefiche, enti e istituzioni, in progetti destinati all’infanzia. Riuscire ad arrivare al decennale con un progetto come “K for K” è una bella soddisfazione che ci entusiasma ancora di più, soprattutto quando nelle piazze la gente ci dice che era proprio in attesa dei kiwi del kiwanis”. I kiwi della solidarietà sono disponibili a Reggio Calabria presso Porto Bolaro Shopping Center, Brico center, Istituto San Vincenzo de Paoli, Piazza Duomo, Parrocchia di Condera, Chiesa SS Salvatore, Chiesa Santa Maria della Candelora, a Pellaro di Reggio Calabria presso chiesa del Carmine Lume di Pellaro, scuola “Cassiodoro-Don Bosco”, Piazza della Chiesa di San Filippo, chiesa Santa Maria del Lume – Pellaro Centro, parrocchia di Lazzaro, a Saline di Montebello Jonico presso Istituto comprensivo “Montebello – Saline”, a Lazzaro di Motta San Giovanni presso la Chiesa S.M. delle Grazie, a Villa San Giovanni presso il Centro commerciale “La Perla dello Stretto”, a Gioia Tauro presso il Centro commerciale “Porto degli Ulivi”, a Siderno presso l’Istituto comprensivo “Pascoli-Alvaro”, a Gallico di Reggio Calabria presso il Santuario Madonna delle Grazie ed altre postazioni (8 dicembre).

Potrebbe interessarti

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Attualità
214 views
Attualità
214 views

Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Attualità
126 views
Attualità
126 views

Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Uncategorized
459 views
Uncategorized
459 views

Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare

Francesca Meduri - 20 Novembre 2024

MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI   I Carabinieri della Stazione di Scilla…