VILLA SAN GIOVANNI – Si trova nel quartiere di Acciarello ma è, di fatto, una delle strade centrali e strategiche di Villa San Giovanni. Ciò non basta, tuttavia, a rendere via Zanotti Bianco un’arteria degna di maggiore attenzione, sia in termini di decoro che in termini di controllo.
Lungo l’importante arteria si registra una situazione davvero fuori controllo, con macchine in sosta ovunque e, soprattutto, davanti agli scivoli riservati ai disabili. In una mattinata, nel giro di neanche mezz’ora, Villaedintorni ha contato e immortalato ben tre auto parcheggiate abusivamente, selvaggiamente, in barba a ogni più elementare forma di rispetto verso le persone diversamente abili e non solo. Automobilisti completamente liberi di praticare il loro comportamento illegale e incivile, considerata l’assenza in zona di vigili urbani e altre forze dell’ordine. Almeno nell’arco di tempo monitorato da Villaedintorni.
Ma quello dei parcheggi selvaggi non è l’unico deficit della via Zanotti Bianco. Come un po’ tutta la città, infatti, anche questa strada versa in condizioni di degrado a causa dell’ormai immancabile spazzatura che straripa dai cestini e quella che aspetta di essere rimossa dai marciapiedi.
Insomma, un pessimo biglietto da visita proprio in uno degli ingressi della città.
(f.m.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…