VILLA SAN GIOVANNI – Si trova nel quartiere di Acciarello ma è, di fatto, una delle strade centrali e strategiche di Villa San Giovanni. Ciò non basta, tuttavia, a rendere via Zanotti Bianco un’arteria degna di maggiore attenzione, sia in termini di decoro che in termini di controllo.
Lungo l’importante arteria si registra una situazione davvero fuori controllo, con macchine in sosta ovunque e, soprattutto, davanti agli scivoli riservati ai disabili.
In una mattinata, nel giro di neanche mezz’ora, Villaedintorni ha contato e immortalato ben tre auto parcheggiate abusivamente, selvaggiamente, in barba a ogni più elementare forma di rispetto verso le persone diversamente abili e non solo. Automobilisti completamente liberi di praticare il loro comportamento illegale e incivile, considerata l’assenza in zona di vigili urbani e altre forze dell’ordine. Almeno nell’arco di tempo monitorato da Villaedintorni.
Ma quello dei parcheggi selvaggi non è l’unico deficit della via Zanotti Bianco. Come un po’ tutta la città, infatti, anche questa strada versa in condizioni di degrado a causa dell’ormai immancabile spazzatura che straripa dai cestini e quella che aspetta di essere rimossa dai marciapiedi.
Insomma, un pessimo biglietto da visita proprio in uno degli ingressi della città.
(f.m.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…