REGGIO CALABRIA – Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha ricevuto questa mattina a Palazzo San Giorgio la visita istituzionale del nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Mario Paolo Mega.
Nel corso dell’incontro, proficuo e cordiale, il sindaco ha ringraziato il neo presidente Mega per la disponibilità dimostrata all’ascolto delle istanze territoriali nella fase di avvio della governance dell’Autorità Portuale.
L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire da parte del primo cittadino, l’assoluta contrarietà delle istituzioni e della comunità reggina e villese, espressa anche formalmente attraverso l’invio di dettagliate relazioni tecniche e deliberazioni ufficiali degli Enti territoriali, all’ipotesi di spostamento del molo di attracco per il trasporto marittimo dei mezzi pesanti al porto di Reggio.
Una presa di posizione della quale il presidente Mega ha preso atto, rassicurando il primo cittadino sul fatto che nessuna decisione sarà presa in merito senza il consenso degli Enti territoriali interessati dal progetto.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…