VILLA SAN GIOVANNI – L’associazione “La Madonnina” torna a denunciare l’inefficienza del servizio di illuminazione pubblica a Cannitello.«Strade al buio – esordisce l’associazione – e conseguente mancanza di sicurezza nel paese.Grave disagio che da oltre un anno viviamo a Cannitello. Vediamo spegnere una ad una le lampadine poste nelle palificazione pubbliche senza che nessuno provveda alla loro sostituzione, nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini e delle associazioni. L’amministrazione comunale – prosegue l’associazione – non se ne rende conto sull’enorme importanza che assume tale servizio, quello dell’illuminazione pubblica, in modo particolare in Piazza Chiesa, ed in Via Vittorio Emanuele, dove la vera ed efficiente illuminazione è stata rimossa e sostituita con lampade “votive” che dove non funzionano regna il buio totale. In ogni caso, essendo l’illuminazione un servizio pubblico locale, e per la normativa che lo regolamenta, non può essere interrotto, per non incorrere nel reato di “interruzione di pubblico servizio”. Che amministrazione pubblica è quella che non soddisfa i diritti costituzionalmente garantiti? Si chiede al Signor Sindaco del comune di Villa San Giovanni, il suo autorevole intervento affinché – conclude “La Madonnina” – venga ripristinato il servizio di illuminazione pubblica nel paese di Cannitello, e soprattutto con priorità ed urgenza in Piazza Chiesa dove da circa un mese è stata collocata una statua di papa Giovanni Paolo II lasciandola completamente al buio».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…