Restano critiche le condizioni della Statale 18 tra Santa Trada di Villa San
Giovanni e Scilla. Il pericolo arriva soprattutto dai costoni rocciosi che sovrastano la strada, dai quali non è raro il distacco di grossi massi e pietre. Ma dalle alture sovrastanti l’importante arteria sono altresì frequenti smottamenti di fango e detriti, pezzi di terreni che vengono giù quasi a ogni pioggia un po’ più violenta. Gli interventi realizzati negli anni recenti non sono serviti ad eliminare del tutto la situazione di rischio. Purtroppo, attraversare la statale 18 rappresenta ancora oggi una seria minaccia per l’incolumità di pedoni e automobilisti. Basti pensare che si tratta di una strada gettonatissima dagli amanti della corsa, e continuamente attraversata da mezzi di ogni tipo. Ad aggravare lo stato dell’arteria cumuli e cumuli di spazzatura, sacchi di rifiuti spesso lanciati direttamente dai finestrini di automobili e altri mezzi. (F.M.)

Potrebbe interessarti

Attualità
234 views
Attualità
234 views
Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

Attualità
95 views
Attualità
95 views
“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Uncategorized
187 views
Uncategorized
187 views
Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…