VILLA SAN GIOVANNI – Dopo il terremoto giudiziario “Cenide” e la sospensione del sindaco Giovanni Siclari arriva il primo atto del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi e cioè la nomina dell’ingegnere Ida Albanese – già in forza presso l’ufficio tecnico-urbanistico comunale come dipendente di categoria D – a responsabile della posizione organizzativa del settore tecnico urbanistico. Con decreto numero 37/2019, firmato oggi 20 dicembre 2019, Maria Grazia Richichi ha conferito l’incarico alla professionista fino al 30 giugno 2020, «al fine di consentire che l’attività gestionale dell’ente si svolga con regolarità e senza soluzione di continuità».
L’ingegnere Albanese va dunque a sostituire l’ex capo Franco Morabito assumendo le redini di un settore tecnico decimato dalla recente inchiesta della magistratura reggina che ha portato appunto all’arresto dell’ingegnere Morabito e del geometra Trunfio, e alla sospensione per un anno dai pubblici uffici anche di altri dipendenti comunali. Un compito certamente delicato per Ida Albanese, chiamata a far ripartire l’area comunale di competenza assicurando «la regolarità amministrativa e gestionale del settore tecnico-urbanistico». (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Attualità
175 views
Attualità
175 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
861 views
Cronaca
861 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
188 views
Attualità
188 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…