VILLA SAN GIOVANNI – È solo una delle tante discariche di rifiuti che deturpano il territorio villese, ma il fatto che si trovi a pochi passi da un istituto scolastico indigna e preoccupa ancora di più quanti hanno a cuore l’ambiente, l’igiene e la salute pubblica. Si parla, nuovamente, della montagna di spazzatura che giace a due passi dalla scuola media “Caminiti”, sezione distaccata di Cannitello. Nonostante le ripetute segnalazioni, la discarica resta lì da oltre due mesi. E adesso non c’è neanche l’alibi della chiusura degli impianti di conferimento visto che, almeno negli ultimi giorni, non vi sono stati blocchi e il servizio di raccolta porta a porta ha funzionato regolarmente. A un’amministrazione comunale che ribadisce di voler proseguire nonostante l’operazione “Cenide” e la sospensione del sindaco Giovanni Siclari si chiede, dunque, uno sforzo maggiore per quanto attiene il decoro e la pulizia della città, e soprattutto pronti interventi in caso di segnalazioni e disagi. Altrimenti, nella scuola media di Cannitello si dovrà procedere ad un’altra, e sarebbe la quarta in poco tempo, derattizzazione urgente. (Fra.Me.)
Potrebbe interessarti
Uncategorized
62 views
Uncategorized
62 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
696 views
Cronaca
696 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
63 views
Attualità
63 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…