VILLA SAN GIOVANNI -È stata messa nero su bianco la stabilizzazione dei 34 lavoratori ex lsu-lpu in forza al Comune di Villa San Giovanni. Gli ormai ex precari hanno infatti firmato i contratti di assunzione a tempo indeterminato per 18 ore settimanali, totalmente finanziate dalla Regione Calabria.
«In questo momento complicato per il nostro comune – ha dichiarato il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi – aver raggiunto questo traguardo che dà stabilità a tante famiglie dona un momento di serenità condiviso. Questo percorso, avviato dalle scorse amministrazioni e concluso dall’amministrazione Siclari, si è concretizzato con la firma dei contratti. È stato un percorso difficile, travagliato, fatto di incontri con i sindacati, con i vertici della Regione Calabria e tante riunioni in sede comunale. Ma in questo momento di gioia, però, il pensiero – conclude Richichi confidando nella magistratura – va in primis a Giovanni Siclari. Non resta che guardare al futuro con speranza perché oggi abbiamo scritto una pagina bella e importante per la nostra comunità».
Potrebbe interessarti
Attualità
229 views
Attualità
229 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
142 views
Attualità
142 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
525 views
Uncategorized
525 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…