VILLA SAN GIOVANNI -È stata messa nero su bianco la stabilizzazione dei 34 lavoratori ex lsu-lpu in forza al Comune di Villa San Giovanni. Gli ormai ex precari hanno infatti firmato i contratti di assunzione a tempo indeterminato per 18 ore settimanali, totalmente finanziate dalla Regione Calabria.
«In questo momento complicato per il nostro comune – ha dichiarato il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi – aver raggiunto questo traguardo che dà stabilità a tante famiglie dona un momento di serenità condiviso. Questo percorso, avviato dalle scorse amministrazioni e concluso dall’amministrazione Siclari, si è concretizzato con la firma dei contratti. È stato un percorso difficile, travagliato, fatto di incontri con i sindacati, con i vertici della Regione Calabria e tante riunioni in sede comunale. Ma in questo momento di gioia, però, il pensiero – conclude Richichi confidando nella magistratura – va in primis a Giovanni Siclari. Non resta che guardare al futuro con speranza perché oggi abbiamo scritto una pagina bella e importante per la nostra comunità».
Potrebbe interessarti

Attualità
116 views
Attualità
116 views
Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Attualità
221 views
Attualità
221 views
Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Comunicati stampa
138 views
Comunicati stampa
138 views
Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…