Il premio “Solo l’amore crea” ha concluso il 2019 a Melia

6 Gennaio 2020
774 Views

Stampa
Anche nel 2019 l’anno si è concluso a Melia col premio “Solo l’Amore Crea”, istituto dalla Parrocchia di San Gaetano ed organizzato assieme all’associazione “La Voce dei Giovani” presieduta da Antonino Surace, per omaggiare padre Massimiliano Maria Kolbe, martire di Auschwitz. Ed è così che durante il tradizionale concerto di Natale tenuto dai bambini del coro “Amore per la Musica” ed i chitarristi di “Arcobaleno di Note” formati da Rossella Oliveri, sono stati assegnati quattro premi per ben sette premiati. Il primo è andato ai coniugi Sergio e Marcella, i quali hanno donato alla parrocchia meliota dei paramenti sacri ed un sacro cuore di Gesù. Il secondo invece alla presidentessa Giovanna Bellantoni del circolo “Varbaro” di Scilla, quest’anno autrice del saggio “Scilla … la chiamata di Dio”, un volume di quattrocento pagine di ricordi, in cui sono state descritte vite che hanno contribuito a scrivere la storia della Costa Viola. Il terzo riconoscimento ha riguardato un’estensione della consueta festa dei laureati, per il coronamento degli studi di Giuseppe Suraci, novello dottore in ingegneria dell’ambiente e del territorio. In ultimo un premio collettivo per le maestre della scuola per l’infanzia di Melia, Clelia Cardona, Domenica Spanò ed Angela Morabito, le quali da un quinquennio con affetto e tenacia difendono il mantenimento delle scuole in questa splendida borgata pre aspromontana. La serata si è conclusa con il dono ad ogni bambino del coro di una fumetto dedicato ad Alfonso Frangipane, a cura dall’associazione “Famiglia Ventura”, per rimarcare l’anno d’arte trascorso assieme, attraverso le mostre su Carmine Pirrotta in ottobre ed il bicentenario di Diego Vitrioli in maggio. Il presidente Francesco Ventura ha presentato le serata, in cui è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del prematuramente scomparto Sergio Tralongo, direttore dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, che fu ospite alla Biblioteca Parrocchiale “Concettina Putortì” di Melia.

Potrebbe interessarti

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
29 views
Attualità
29 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
28 views
Eventi
28 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
96 views
Uncategorized
96 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…