VILLA – La misura è colma. Davvero non se ne può più. La raccolta dei rifiuti ha subito l’ennesimo stop. Mercoledì gli scarti indifferenziati sono rimasti sotto casa o per strada, solo in alcune zone sono stati ritirati. Stessa cosa, ieri, per l’umido, che ormai non viene prelevato da diversi giorni, circa 10. Sui social (e non solo) monta la protesta. I cittadini sono stanchi. E qualcuno, davanti al mastello marrone rimasto nuovamente sotto casa, commenta: «È dal 30 dicembre che non la ritirano! Vergogna, paese da terzo mondo!». Dal Comune bocche cucite sull’ennesimo disservizio. Nessun avviso preventivo, come del resto avviene quasi sempre. Il disservizio dovrebbe essere legato, ancora, al blocco degli impianti di conferimento. Se l’Avr (la ditta che esegue il servizio di raccolta) non ha l’ok per l’accesso in discarica, chiaramente sta ferma. Il problema riguarda i rifiuti indifferenziati e organici, ma qualche deficit viene segnalato anche per quanto riguarda la raccolta dei materiali riciclabili (plastica, vetro, carta) e, soprattutto, dei rifiuti ingombranti (sia per il ritardo del ritiro prenotato via telefono sia per il mancato passaggio dell’isola ecologica itinerante). Insomma, il caos continua, la gente non ne può più e minaccia di non pagare più la Tares (tassa sui rifiuti). (FRA.ME.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…