VILLA SAN GIOVANNI – L’ex consigliere comunale e leader del movimento “Lavoro civiltà e sport” Mario Bueti e l’ex presidente della Pro loco Cosmo Panuccio provano a dare la sveglia alla politica villese, quasi caduta in letargo dopo l’operazione “Cenide” e il consiglio comunale prenatalizio. «È nostra ferma intenzione – scrivono in una nota Bueti e Panuccio – invitare i consiglieri di maggioranza, di opposizione, gli assessori e il sindaco f.f. ad un confronto con i cittadini villesi e con i sottoscritti sulle gravi problematiche del nostro paese per chiarire cosa ad oggi è stato fatto e cosa vogliono fare, quali siano i progetti da portare avanti su questi problemi: inquinamento, traffico, coste, porto a sud, turismo, diversamente abili ecc.». Una richiesta, quella di Bueti e Panuccio, fondata sulla constatazione «che i consiglieri tutti, gli assessori e il sindaco f.f. sono politicamente scomparsi». «Solo comunicati scialbi, puerili, senza soluzione dei problemi gravissimi di Villa. Solo chiacchiere. Consigliera 5stelle, sei sparita? Batti un colpo! Non siate politicamente vigliacchi, abbiate il coraggio politico di accettare il nostro invito per un confronto serio, civile, di fronte ai nostri concittadini i quali hanno il diritto di conoscere quale sarà il futuro della loro cittadinanza», rincarano la dose e concludono Bueti e Panuccio.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…