VILLA SAN GIOVANNI – L’ex consigliere comunale e leader del movimento “Lavoro civiltà e sport” Mario Bueti e l’ex presidente della Pro loco Cosmo Panuccio provano a dare la sveglia alla politica villese, quasi caduta in letargo dopo l’operazione “Cenide” e il consiglio comunale prenatalizio. «È nostra ferma intenzione – scrivono in una nota Bueti e Panuccio – invitare i consiglieri di maggioranza, di opposizione, gli assessori e il sindaco f.f. ad un confronto con i cittadini villesi e con i sottoscritti sulle gravi problematiche del nostro paese per chiarire cosa ad oggi è stato fatto e cosa vogliono fare, quali siano i progetti da portare avanti su questi problemi: inquinamento, traffico, coste, porto a sud, turismo, diversamente abili ecc.». Una richiesta, quella di Bueti e Panuccio, fondata sulla constatazione «che i consiglieri tutti, gli assessori e il sindaco f.f. sono politicamente scomparsi». «Solo comunicati scialbi, puerili, senza soluzione dei problemi gravissimi di Villa. Solo chiacchiere. Consigliera 5stelle, sei sparita? Batti un colpo! Non siate politicamente vigliacchi, abbiate il coraggio politico di accettare il nostro invito per un confronto serio, civile, di fronte ai nostri concittadini i quali hanno il diritto di conoscere quale sarà il futuro della loro cittadinanza», rincarano la dose e concludono Bueti e Panuccio.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…