VILLA SAN GIOVANNI – Si sarebbe gettato dal quarto piano di un palazzo abbandonato situato lungo la via Nazionale, nella frazione di Ferrito. Non ha avuto scampo un 55enne di Gallico, Giuseppe Passalia, avvocato penalista e dirigente della società calcistica Gallico Catona. Sanitari e autorità giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il dramma è avvenuto sabato sera, lasciando affranti familiari, amici e conoscenti della vittima.
Una persona perbene e un professionista molto stimato, Passalia, che sarebbe arrivato all’estremo gesto dopo aver saputo di essere gravemente ammalato. La sua scomparsa ha destato grande commozione e incredulità, soprattutto in casa del Gallico Catona: «Tutta la società piange l’improvvisa e prematura scomparsa dell’avvocato Giuseppe Passalia dirigente storico della nostra società e si unisce al dolore della famiglia, resterai per sempre nei nostri cuori. Ciao Peppe. Rip». Parole di cordoglio sono state espresse anche dalla Villese Academy: «Un pensiero di conforto e condoglianze alla famiglia e alla società Gallico Catona per la perdita prematura del dirigente Avv. Passalia».
Un’altra tragedia ha dunque scosso il piccolo quartiere di Ferrito nel giro di nemmeno una settimana. Risale solo a martedì scorso, infatti, l’omicidio dell’ottantenne Giuseppe Bellantone per mano del fratello Antonino. Due fatti diversi, ma ugualmente tristi e dolorosi. (Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…