VILLA SAN GIOVANNI – Le elezioni regionali del prossimo 26 gennaio rappresentano, tra l’altro, un’imperdibile occasione di incontro, approfondimento e dibattito da offrire alla cittadinanza, nel tentativo di strutturare un consenso davvero informato. È per questo che Circolo villese del Partito Democratico ha organizzato, nell’Agorà della cittadina dello Stretto, uno spazio collettivo di approfondimento sulle politiche regionali.
Come al solito, come la tradizione del Circolo di Villa impone, «sarà – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – un appuntamento plurale, di partito ma senza faziosità, aperto a tutti i contributi e alle sollecitazioni dei cittadini responsabili e non semplicemente funzionale alla campagna elettorale di questo o di quel candidato ma finalizzato alla diffusione della proposta complessiva del Partito Democratico e della sua lista. Ed è proprio questo – prosegue il comunicato -che distingue, infatti, un Circolo di iscritti e militanti, una sezione politica attiva e sempre protagonista e produttiva nel corso degli anni, da un comitato elettorale, da un impegno che nasce e si spegne nello spazio di una elezione!».
Alla presenza del coordinatore metropolitano del Pd Giovanni Puccio e dei diversi livelli degli organi di Partito, sarà tratto il tema “La politica regionale e l’area dello Stretto. Il ruolo e le proposte dei democratici e dei riformisti”, che vedrà intervenire Nicola Irto, presidente del Consiglio regionale della Calabria nella legislatura appena terminata, e Mimmo Battaglia, consigliere regionale uscente e presidente della Conferenza permanente dell’Area dello Stretto.
L’appuntamento, dunque , è a martedì 21 gennaio, a partire dalle ore 17.30, presso la sede dell’associazione “LE CAVE” in Piazza Calabro’/Piazza Dei Parlamenti (già Piazza Pretura) a Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…