Sono due i candidati considerati impresentabili dalla commissione Antimafia per le imminenti elezioni regionali in Calabria. Si tratta di due aspiranti consiglieri appartenenti a Forza Italia, ritenuti impresentabili – come spiegato dal presidente della commissione Antimafia Nicola Morra – ai sensi del Codice di autoregolamentazione. Il primo è Giuseppe Raffa, rinviato a giudizio (dibattimento ancora in corso) nell’inchiesta Gotha per il “delitto di corruzione in concorso e sotto il vincolo della continuazione”. Il secondo è Domenico Tallini, anche lui in quota azzurra, rinviato a giudizio per una “fattispecie di corruzione per induzione indebita a dare e promettere”.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…