Sono due i candidati considerati impresentabili dalla commissione Antimafia per le imminenti elezioni regionali in Calabria. Si tratta di due aspiranti consiglieri appartenenti a Forza Italia, ritenuti impresentabili – come spiegato dal presidente della commissione Antimafia Nicola Morra – ai sensi del Codice di autoregolamentazione. Il primo è Giuseppe Raffa, rinviato a giudizio (dibattimento ancora in corso) nell’inchiesta Gotha per il “delitto di corruzione in concorso e sotto il vincolo della continuazione”. Il secondo è Domenico Tallini, anche lui in quota azzurra, rinviato a giudizio per una “fattispecie di corruzione per induzione indebita a dare e promettere”.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…