
Giuseppe Raffa
Non ci sta Peppe Raffa, aspirante consigliere regionale in quota Forza Italia. Dopo aver appreso dai media di essere uno dei due canditati calabresi “impresentabili”, l’ex presidente della Provincia di Reggio Calabria interviene per rassicurare i propri sostenitori e rilanciare la propria corsa per la conquista di uno scranno a Palazzo Campanella. Quanto comunicato dal presidente della commissione antimafia Nicola Morra in merito agli “impresentabili” non frena di certo il cammino elettorale dei candidati né esclude la possibilità per gli stessi di essere eletti. Per il futuro, poi, Raffa mostra assoluto ottimismo sulla conclusione a lieto fine della vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto qualche anno fa.
«Sono in campo e ci rimango per le elezioni del 26 gennaio – esordisce Raffa in una nota – e sono convinto che queste Regionali saranno, per me personalmente e per la coalizione di centrodestra, un successo. Oggi più che mai e con sempre più determinazione chiedo il voto delle persone oneste che credono nella legalità. Grazie al sostegno di tantissimi amici, di tante famiglie e persone perbene, domenica prossima sarò e saremo direttamente protagonisti di una grande pagina di democrazia per il bene della Calabria.
Il senatore cinquestelle Morra a tre giorni dalle elezioni – ammonisce Raffa – ha ritenuto di dispensare patenti di legalità agli avversari politici, solo perché coinvolti in vicende che ne sono certo, credendo nella giustizia, si concluderanno, si spera presto, con il pieno riconoscimento della assoluta estraneità ai fatti contestati. Allo stato, solo i tempi della giustizia non hanno consentito l’archiviazione di una vicenda banale (l’acquisto di copie di un libro del valore di 20 euro). I fatti mi danno pienamente ragione essendo già emersa l’assoluta trasparenza e regolarità della procedura amministrativa richiamata in modo approssimativo e suggestivo da Morra.
Lanciare messaggi del genere a tre giorni dalle elezioni – rincara la dose Raffa – non è solo un atto di barbarie giuridica ma è destabilizzante e gravissimo dal punto di vista democratico. I tentativi di delegittimazione non fermeranno il mio impegno in queste elezioni regionali che mi vedono candidato con Forza Italia a sostegno di Jole Santelli presidente.
Non posso esimermi, dunque, dinanzi ad allusioni infondate e suggestive, provenienti ad hoc dall’esponente del Movimento 5 Stelle Dott. Nicola Morra, proprio nei giorni che precedono la tornata elettorale regionale in cui sono candidato, – conclude Raffa – dal rappresentare la verità rispetto ai fatti strumentalizzati per meri scopi elettorali».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…