Il Circolo villese di Fratelli d’Italia comunica in una nota la nomina da parte del commissario provinciale del partito on. Edmondo Cirielli del giovane Fabio Facciolo quale commissario del Circolo villese “Area dello Stretto” di FdI. Una nomina datata 18 dicembre 2019 ma ufficializzata solo adesso da parte del Circolo villese in virtù delle vicende che hanno riguardato la città proprio in quel periodo. A pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale per il rinnovo degli organi di Governo della Regione Calabria, il circolo “Area dello Stretto” si dice «veramente fiero del riconoscimento avuto del lavoro fatto, sin dal momento della nascita del partito nella nostra città, con una gratificazione importante da parte dell’on. Edmondo Cirielli che ha inteso riconoscere in modo ufficiale la struttura del partito, definendo il Commissario cittadino ed accogliendo la proposta fatta dal territorio e dai tanti iscritti al circolo della Meloni che, in modo unanime, hanno chiesto agli organi provinciali l’ufficializzazione della designazione».
«Si è scelta – prosegue la nota di FdI – la linea giovane nella designazione del commissario del circolo, nella consapevolezza che comunque il neo responsabile rappresenta comunque non un neofita della politica villese, essendosi candidato nella lista del centro destra in occasione delle ultime consultazioni comunali e risultato il primo dei non eletti solo per una manciata di consensi. Seppur non eletto consigliere comunale, Fabio Facciolo ha continuato il proprio interessamento verso la politica essendo stato uno dei promotori del neo Circolo di Fratelli d’Italia, vicino al mondo giovanile da sempre, il neo Commissario Fabio Facciolo, partecipando e curando l’organizzazione dei diversi incontri tematici che il Circolo ha definito con i vari simpatizzanti ed iscritti al partito al fine di discutere ed affrontare le problematiche che di volta in volta si riscontrano nel territorio villese e non solo. Tutto ciò ha consentito di arricchire il partito di nuove e diverse professionalità che, direttamente per la prima volta la maggior parte di essi, iniziano ad interessarsi di politica e delle problematiche del territorio, rappresentando diverse categorie sociali e del mondo del lavoro, dall’imprenditoria al mondo associazionistico a quello delle libere professioni sino al vastissimo mondo giovanile, quale fonte di possibile rinnovamento della classe dirigente locale».
«Continua pertanto – spiega ancora FdI – l’attività di confronto e di crescita politica del partito della Meloni anche nella nostra città, che pur ritrovandosi nei valori e principi ispiratori del centro destra, si dimostra sempre di più disponibile al dialogo ed all’apertura verso nuove esperienze politiche e soprattutto verso il mondo associazionistico villese, che rappresenta da sempre il vero “motore” sociale della nostra Comunità. Tutto ciò in diretta sinergia e continuità con quanto fatto da FdI a livello provinciale, regionale e nazionale che ha visto l’adesione di esperienze politiche di diversa provenienza in considerazione dell’input dato da parte della leader On. Giorgia Meloni, nelle sue diverse presenze nel territorio calabrese, non da ultimo nella sua ultima partecipazione in quel di Cosenza a pochi giorni della definizione delle liste, e dei vertici nazionali del partito, tra cui l’On. Edmondo Cirielli che in questi mesi di sua presenza su tutto il territorio provinciale ha dato un contributo fondamentale per la definizione di presenze importanti che arricchiranno il prossimo Consiglio Regionale della Calabria di esperienza, valori e competenze assolutamente importanti».
«In tal senso anche il lavoro da parte del neo commissario del Circolo Villese “Area dello Stretto” di FdI – conclude la nota del Circolo FdI – non può che essere un buon viatico per una concreta programmazione della presenza del partito nella nostra città anche in considerazione del forte interesse creato in questi mesi, grazie all’incessante attività politica che l’On. Meloni sta realizzando a livello nazionale anche in favore del Sud e per la risoluzione delle problematiche dei nostri martoriati territori».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…