VILLA SAN GIOVANNI – La lettera del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi all’indirizzo di Anas parla chiaro sul perché della rinuncia da parte del Comune al tanto discusso piazzale.
«Considerato che allo stato il Comune di Villa San Giovanni non è in grado di portare avanti la concessione del piazzale – esordisce Richichi – con la presente si rinunzia alla concessione della stessa senza alcun onere economico a carico dell’ente che da convenzione sarebbe sotto dal prossimo primo gennaio 2020. In via meramente subordinata alla superiore richiesta – prosegue Richichi – ci si dichiara disponibili alla prosecuzione del vincolo concessorio a condizione che Anas voglia concedere la proroga di 12 mesi per l’individuazione del subconcessionario ovvero per approntare la organizzazione necessaria alla gestione diretta del piazzale da parte dello stesso comune. Sul punto si evidenzia come il Comune avesse predisposto idonea manifestazione di interesse per la subconcessione alla quale aveva preso parte la società terminal Tremestieri srl che solo in data 23. 12. 2019 – conclude il sindaco ff – ha poi rinunciato alla procedura non formalizzando l’offerta economica. In attesa di riscontro si resta a disposizione per qualunque chiarimento anche documentale e ci si dichiara disponibile ad un eventuale riunione tecnica operativa che Anas dovesse considerare necessario opportuna».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…