VILLA SAN GIOVANNI – Dopo tanto silenzio arriva finalmente una comunicazione in materia di raccolta differenziata, una delle note più dolenti che stanno interessando la città di Villa San Giovanni e non solo. Disservizi nel ritiro e mancanza di informazioni da parte del Comune hanno messo a dura prova la pazienza dei cittadini anche col nuovo anno, ma ecco la notizia che tutti attendevano dopo gli stop degli ultimi giorni: domani 5 febbraio gli operai dell’Avr preleveranno sia l’umido sia l’organico. È quanto fa sapere, tramite avviso pubblico, l’assessore all’Ambiente Pietro Caminiti. «A seguito della nota della città metropolitana di Reggio Calabria settore 10 pianificazione ambiente -leggi speciali in relazione a blocco degli impianti di conferimento, al fine di poter recuperare le mancate raccolte nei giorni scorsi relative alla frazione organica, domani mercoledì 5 febbraio 2020, in via straordinaria ed eccezionale, potranno essere esposti contenitori grigio (indifferenziato) e marrone (organico). Rimane invariata la programmazione settimanale che avverrà come da calendario. Nel ringraziare per la collaborazione ci scusiamo per l’inconveniente che si è verificato».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…