VILLA SAN GIOVANNI – Dopo tanto silenzio arriva finalmente una comunicazione in materia di raccolta differenziata, una delle note più dolenti che stanno interessando la città di Villa San Giovanni e non solo. Disservizi nel ritiro e mancanza di informazioni da parte del Comune hanno messo a dura prova la pazienza dei cittadini anche col nuovo anno, ma ecco la notizia che tutti attendevano dopo gli stop degli ultimi giorni: domani 5 febbraio gli operai dell’Avr preleveranno sia l’umido sia l’organico. È quanto fa sapere, tramite avviso pubblico, l’assessore all’Ambiente Pietro Caminiti. «A seguito della nota della città metropolitana di Reggio Calabria settore 10 pianificazione ambiente -leggi speciali in relazione a blocco degli impianti di conferimento, al fine di poter recuperare le mancate raccolte nei giorni scorsi relative alla frazione organica, domani mercoledì 5 febbraio 2020, in via straordinaria ed eccezionale, potranno essere esposti contenitori grigio (indifferenziato) e marrone (organico). Rimane invariata la programmazione settimanale che avverrà come da calendario. Nel ringraziare per la collaborazione ci scusiamo per l’inconveniente che si è verificato».
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…