VILLA SAN GIOVANNI – «Riparte il servizio dei biglietti a tariffa agevolata per i cittadini che, purtroppo, sono affetti da patologie gravi e sono costretti a recarsi in Sicilia per le cure necessarie». A comunicarlo è il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia Richichi, attualmente sindaco facente funzioni del Comune di Villa San Giovanni.
«Dopo una breve pausa dovuta alla necessità di riorganizzare e ottimizzare il servizio, tramite il Settore Politiche Sociali, tornano ad essere erogati agli aventi diritto i biglietti a tariffa agevolata. D’altronde, la convenzione con Carone&Tourist è a tutt’oggi attiva ed il servizio potrà essere garantito», prosegue soddisfatta la Richichi.
La priorità nell’attribuzione dei biglietti a tariffa agevolata sarà data ai soggetti con patologie oncologiche, pediatriche e alle persone con disabilità residenti a Villa San Giovanni, previa esibizione di documentazione medica specifica, rilasciata da strutture sanitarie pubbliche, almeno cinque giorni prima del traghettamento, per meglio consentire agli uffici competenti di poter prendere visione della documentazione, verificare ed istruire la pratica.
L’elenco dettagliato delle pratiche istruite, corredato dalla documentazione prodotta, sarà consegnato alla società erogante, nel rispetto della tutela della privacy. Lo sportello dedicato rimarrà aperto al pubblico, presso l’Assessorato alle Politiche Sociali, tutti i giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 ed il personale incaricato offrirà la massima disponibilità agli aventi diritto o ai loro familiari.
«Un’iniziativa, messa in campo già dalle precedenti amministrazioni comunali, di grande successo e spessore sociale. Un rinnovato impegno che si rinnova verso le fasce più deboli e che mostra una reale e concreta disponibilità sia da parte dell’istituzione comunale che da parte dei privati, come la società Caronte& Tourist che conferma la sua attenzione e la sua disponibilità nei riguardi dei cittadini più bisognosi di aiuto. Sento il dovere di ringraziare i numerosi cittadini e le diverse associazioni e a quanti hanno fattivamente contribuito e collaborato come i dipendenti del Settore Politiche Sociali che, anche nel breve periodo di sospensione del servizio, hanno accolto e preso in carico i bisogni e le istanze e fornito con cortesia professionalità e gentilezza ogni utile informazione all’utenza, così come continueranno a fare», conclude il sindaco facente funzioni.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…