VILLA SAN GIOVANNI – Venti di burrasca e onde altissime mettono in ginocchio il litorale villese. Ancora una volta, la costa della cittadina dello Stretto viene messa a dura prova dalla forza della natura, dalla impetuosità del mare. Col fondamentale contributo umano, tra costruzioni abusive e lavori di riqualificazione mai realizzati o fatti male, le spiagge di Villa San Giovanni sono sempre più ridotte ai minimi termini. In caso di mareggiata, com’è successo anche nelle ultime ore, l’acqua del mare invade case e proprietà, seminando danni e disagi di ogni tipo. La situazione continua a essere critica nel tratto di costa tra Porticello e Cannitello, in corrispondenza della via Italia Cannitello, dove alcune strutture e villette con vista sul mare risultano pesantemente dissestate. Entrando, poi, nel caratteristico borgo di Porticello la situazione è altrettanto seria: spiaggia praticamente spazzata via e onde che lambiscono il centro abitato. Resiste solo il tratto di spiaggia Porticello-Altafiumara, località Santa Trada. Per il resto, l’arenile di Porticello continua a essere inghiottito dal mare. Pure oggi è stato così, e continuerà a essere così se non si interverrà al più presto. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…