
Italiano e melograno. Per Fabio Trunfio dell’Azienda Agricola Patea “Le richieste del nostro agrume salutistico sono in crescita ovunque in nord Italia e in Nord Europa, aree in cui la cultura del bio e della salute a tavola è consolidata. Con i succhi e gli altri prodotti trasformati riusciamo a stare sul mercato tutto l’anno”. Per l’agronomo Rosario Previtera, esperto di nutraceutica del food e promotore della filiera del Goji Italiano “E’ sempre più importante operare in cobranding ottenendo risultati innovativi, grazie al mix di prodotti ad elevato livello ORAC ovvero ad alta capacità antiossidante. Il consumatore punterà ad alimentarsi con cibi naturali e sempre meno con integratori dallo scarso risultato, avendo come scopo la sana longevità”. Tutto bio dunque e tutto made in Sud, per cui la prossima tappa sarà il Biofach di Norimberga dal 12 al 15 febbraio.
Potrebbe interessarti

Attualità
237 views
Attualità
237 views
Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

Attualità
93 views
Attualità
93 views
«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Eventi
158 views
Eventi
158 views
Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…