REDAZIONE – Volano alti e violenti gli stracci tra i banchi di maggioranza e quelli dell’opposizione: Sonia Labate, Liz Ciccarello e Giuseppe Sofi di Riscatto Civile, a un anno dalla scissione dalla maggioranza, rinfacciano agli ex alleati tutte le scelte politiche dell’ultimo calendario: «Lo scorso anno esprimemmo la totale disapprovazione sul bilancio. Bilancio che ha dimostrato tutti i limiti che avevamo visto e denunciato anche aspramente. Così come avevamo visto bene in materia di edilizia scolastica, Peba, passando per il molo di sottoflutto, alla viabilità, dalla dormiente revisione del Piano Comunale Spiaggia alle problematiche dell’Avr per la raccolta dei rifiuti, dal decoro urbano alla cattiva gestione dei servizi per finire con le cartelle pazze dei tributi, per non menzionare infine attuazione di politiche per il risparmio energetico piuttosto che la digitalizzazione dell’ufficio tecnico. In merito alla questione Anas, verso la quale avevamo sin dall’inizio espresso le nostre profonde perplessità, non intendiamo dilungarci oltre se non condividere pienamente quanto già affermato nell’ultima conferenza stampa da una parte della minoranza». Dunque, Nessun rimpianto, nessun rimorso e nessuno sconto: «Il Sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi dichiara di star lavorando ininterrottamente per la riorganizzazione del personale, provvedendo ai bandi, che è compito degli uffici e non della politica! Ma dov’è finita la politica, quella fatta di visioni diverse, di dialogo costruttivo, di crescita, di dibattito e di confronto seppur nelle diverse posizioni? Quella stessa politica in grado di fare scelte per la comunità, di creare presupposti e condizioni concrete per lo sviluppo di Villa San Giovanni? Noi di Riscatto Civile abbiamo proposto un metodo per la crescita della comunità e non c’è stato consentito attuarlo».
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…