VILLA SAN GIOVANNI – Da circa dieci giorni i cittadini di Acciarello sono alle prese con un rischio igienico-sanitario di non poco conto e cioè una fogna a cielo aperto che sgorga per diversi metri sulla via Nazionale, in una zona che ospita l’ufficio postale, numerose case e alcune attività commerciali. Odori nauseabondi si respirano anche attraversando la statale in macchina e con i finestrini chiusi, figuriamoci cosa sono costretti a tollerare i residenti e quanti passano a piedi sulla via Nazionale.
Inutili, fin qui, si sono rivelate le ripetute segnalazioni al Comune, alla Polizia Municipale e all’Asp, compresa una missiva con una raccolta di firme protocollata a palazzo San Giovanni. È dunque auspicabile che al più presto si intervenga per risolvere il problema, fonte di disagi per gli abitanti di Acciarello e non solo. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…