VILLA SAN GIOVANNI – Da circa dieci giorni i cittadini di Acciarello sono alle prese con un rischio igienico-sanitario di non poco conto e cioè una fogna a cielo aperto che sgorga per diversi metri sulla via Nazionale, in una zona che ospita l’ufficio postale, numerose case e alcune attività commerciali. Odori nauseabondi si respirano anche attraversando la statale in macchina e con i finestrini chiusi, figuriamoci cosa sono costretti a tollerare i residenti e quanti passano a piedi sulla via Nazionale. Inutili, fin qui, si sono rivelate le ripetute segnalazioni al Comune, alla Polizia Municipale e all’Asp, compresa una missiva con una raccolta di firme protocollata a palazzo San Giovanni. È dunque auspicabile che al più presto si intervenga per risolvere il problema, fonte di disagi per gli abitanti di Acciarello e non solo. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…