VILLA SAN GIOVANNI – Sono ore decisive per i lavoratori dell’Avr impiegati nel servizio di raccolta rifiuti nel territorio di Villa San Giovanni. Dopo la protesta di ieri davanti al palazzo comunale, dove sono stati accompagnati dal segretario provinciale della Fiadel Giuseppe Triglia, i manifestanti attendono notizie positive in merito al pagamento delle spettanze arretrate. Attendono, dunque, di sapere come e se il Comune e l’Avr intendano far fronte al loro disagio. Da una parte l’azienda che rimanda al Comune, dall’altra l’amministrazione villese che ricorda la cessione del credito eseguita qualche mese fa e il regolare versamento, all’istituto bancario, delle somme spettanti ad Avr. E allora dove sta l’intoppo? Perchè i dipendenti Avr vantano diversi stipendi arretrati e la tredicesima? Sul punto non è mai stata fatta realmente chiarezza, ma anche ieri l’assessore Pietro Caminiti ha assicurato che l’amministrazione e gli uffici comunali si sono attivati per sbloccare al più presto la situazione. Situazione giunta davvero allo stremo per i lavoratori, che, disperati, hanno urlato a gran voce: “Stiamo morendo di fame”. (f.m.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…