VILLA SAN GIOVANNI – Finiscono sulla Rai i problemi dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni. Oggi alle 14, infatti, l’edizione calabrese del Tgr (i Tg regionali di Rai 3) ha dedicato un servizio al “caso topi” nella scuola media di Cannitello e al “caso lavori infiniti” nella scuola elementare di Pezzo. «Tra topi e rifiuti», così è stato presentato il servizio curato dalla giornalista Karen Sarlo, che ha potuto constatare di persona il cantiere aperto presso la scuola di Pezzo e la situazione di degrado attorno alla scuola media di Cannitello (che ospita anche i bambini della primaria di Pezzo). Soffermandosi in particolare sul problema di Cannitello, la giornalista ha sottolineato la quarta chiusura della scuola media nel corso di quest’anno scolastico a causa della presenza di topi all’interno dell’edificio, per consentire l’ennesimo intervento di derattizzazione. Ennesimo intervento che non sarà tuttavia sufficiente senza un’operazione di pulizia e di bonifica delle pubbliche vie e dei terreni privati confinanti con la scuola, come ha spiegato l’associazione ‘Nuvola Rossa” alla giornalista. Resta, inoltre, il dubbio sull’effettiva efficacia degli interventi di derattizzazione eseguiti, e dunque sull’eventuale presenza di tane di roditori dentro la stessa sede scolastica. Karen Sarlo ha altresì interpellato l’assessore Pietro Caminiti, sindaco facente funzioni al posto dell’assente Maria Grazia Richichi, il quale ha assicurato che l’amministrazione comunale si è attivata per individuare e rintracciare, tramite la Polizia locale, i proprietari dei terreni antistanti la scuola.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…