L’associazione SMAIL, costituita a Villa San Giovanni nel mese di gennaio 2017, annuncia l’inaugurazione del poliambulatorio “Giuseppe Moscati” che si terrà il 22 febbraio alle 17.30 presso i locali di via Riviera n.12 a Villa San Giovanni. Il poliambulatorio di medicina solidale sorgerà in un bene confiscato alla criminalità organizzata, assegnato dall’amministrazione comunale villese alla stessa associazione, dopo l’aggiudicazione del relativo bando.
I soci di SMAIL in questi anni, con una partecipazione di solidarietà senza uguali da parte dei cittadini, hanno provveduto alla ristrutturazione del bene confiscato per trasformarlo da magazzino-deposito in ambulatorio medico, eseguendo i lavori utili a soddisfare tutti i requisiti previsti dalle vigenti normative, compresa quella relativa all’accessibilità degli spazi da parte delle persone diversamente abili.
Alla presenza delle autorità, delle associazioni e di tutti i cittadini che hanno seguito l’associazione con entusiasmo verrà tagliato il nastro per inaugurare i locali che a breve, dopo tutte le autorizzazioni, ospiteranno le attività ambulatoriali.
Un sogno sta per diventare una realtà di servizio!
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…