VILLA SAN GIOVANNI – Il dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore “Nostro-Repaci” Maristella Spezzano ha disposto con circolare n. 341 «la sospensione dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche programmate – anche verso Reggio Calabria – a partire da lunedì 24 febbraio 2020. Per motivi precauzionali sono temporaneamente sospesi i corsi di formazione in ambito territoriale organizzati dalla stessa scuola snodo formativo, i Pcto, le gare e i concorsi e le attività convegnistiche e assembleari che prevedono concentramenti di persone in sede e fuori sede; tali attività, laddove possibile, saranno effettuate a distanza tramite l’uso delle tecnologie informatiche». La professoressa Spezzano invita, inoltre, «gli studenti e il personale scolastico a seguire le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha stilato il decalogo reso disponibile in allegato decalogo coronavirus. Il provvedimento fa seguito alla nota Miur «con la quale si comunica alle scuole che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, tra le apposite misure definite per evitare la diffusione del Covid – 19, ha adottato la decisione di sospendere le uscite didattiche e i viaggi di istruzione in Italia e all’estero, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…