VILLA SAN GIOVANNI – Il dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore “Nostro-Repaci” Maristella Spezzano ha disposto con circolare n. 341 «la sospensione dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche programmate – anche verso Reggio Calabria – a partire da lunedì 24 febbraio 2020. Per motivi precauzionali sono temporaneamente sospesi i corsi di formazione in ambito territoriale organizzati dalla stessa scuola snodo formativo, i Pcto, le gare e i concorsi e le attività convegnistiche e assembleari che prevedono concentramenti di persone in sede e fuori sede; tali attività, laddove possibile, saranno effettuate a distanza tramite l’uso delle tecnologie informatiche». La professoressa Spezzano invita, inoltre, «gli studenti e il personale scolastico a seguire le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha stilato il decalogo reso disponibile in allegato decalogo coronavirus. Il provvedimento fa seguito alla nota Miur «con la quale si comunica alle scuole che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, tra le apposite misure definite per evitare la diffusione del Covid – 19, ha adottato la decisione di sospendere le uscite didattiche e i viaggi di istruzione in Italia e all’estero, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…