VILLA SAN GIOVANNI – Degrado e spazzatura ovunque. Questo è l’andazzo cui si assiste ormai da mesi a Villa San Giovanni. Sacchi d’immondizia nelle strade periferiche e centrali, da Porticello ad Acciarello, da nord a sud una città sotto scacco dagli atti di inciviltà e dalla mancanza di risposte concrete ed efficienti da parte dell’istituzione comunale. A Carnevale più che mai le strade si dovrebbero presentare pulite, igienizzate e decorose, viste le “sfilate” di tanti bambini mascherati che si divertono tra giochi e scherzi. E invece no, a Villa San Giovanni bisogna ogni volta assistere a “sfilate” decisamente meno piacevoli, con protagonisti sacchi di rifiuti e topi che invadono per diversi metri carreggiate e cunette. Il borgo di Porticello è tra le zone più esposte al degrado e al rischio igienico-sanitario, come si osserva bene anche attraversando la strada che porta alla statale 18. (f.m.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…