VILLA SAN GIOVANNI – Scuola chiusa ieri e oggi come da ordinanza, ma domani che cosa succederà all’Alberghiero di Villa San Giovanni? La scuola riapre o no? Che cosa si sa del test che sarebbe stato eseguito sul professore che, nei giorni scorsi, di ritorno dal Lodigiano, tra le zone focolaio del coronavirus, ha tenuto lezione presso la stessa scuola ed è stato in contatto con studenti, colleghi e personale non docente? Nulla, dopo due giorni ancora non si sa nulla e sui social comincia a manifestarsi qualche preoccupazione. Da qui la risposta del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi, sulla pagina facebook ufficiale dell’amministrazione comunale: «In merito alla vicenda che ha visto un professore dell’Istituto Alberghiero rientrare da una delle zone focolaio del Coronavirus ci teniamo a tranquillizzare la cittadinanza. Da sindaco f.f. mi sto continuamente interfacciando con le autorità sanitarie competenti, con le quali è stato applicato il protocollo ministeriale nazionale. La situazione è sotto controllo e monitorata. Nessun allarmismo perché ci stiamo occupando del caso in sinergia con la Prefettura e con i reparti sanitari. Il professore è in isolamento e non appena ci saranno aggiornamenti li comunicheremo immediatamente alla cittadinanza. La situazione è per il momento sotto controllo».
Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…

Villa, la minoranza denuncia: «Lavori lungomare bloccati senza motivazioni credibili»
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – I consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia di Villa San Giovanni (Marco Santoro, Filippo Lucisano,…