
Cristian Aragona in consiglio comunale in rappresentanza di tutta la minoranza
VILLA SAN GIOVANNI – È Milena Gioè, consigliere comunale del M5S, a spiegare la scelta della minoranza di non partecipare al civico consesso di ieri o, meglio, di parteciparvi con un solo esponente. «La seduta del Consiglio comunale di ieri 6 marzo 2020 – scrive in un comunicato la pentastellata – si è svolta con la sola presenza, da parte della minoranza, del consigliere Cristian Aragona. La scelta, concordata con Impegno in Comune e PD, è stata frutto di un’attenta analisi del quadro emergenziale attuale, riguardante il coronavirus, successiva all’invio di una nota in Prefettura, che sollevava dubbi sulla convocazione consiliare, anche a porte chiuse, stante le istruzioni impartite dal DCM del 4 marzo 2020. Con la stessa abbiamo palesato la nostra preoccupazione circa l’impossibilità di seguire le misure di sicurezza una volta presenti in sala consiliare, ovvero il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro, come previsto dall’art. 1 lettera b del sopra citato decreto. Se da un lato dovevamo garantire l’osservanza della normativa ministeriale, dall’altro, visto l’ordine del giorno, con la previsione della surroga dei tre consiglieri dimessi, con responsabilità e rispetto del Civico Consesso, abbiamo delegato la rappresentanza dei gruppi di minoranza, al collega Aragona, che, in modo brillante, garantendo il numero legale in aula, ha saputo interpretare ed esternare il pensiero dei consiglieri assenti».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…