VILLA SAN GIOVANNI – «Avere nella maggioranza l’Ammiraglio Giuseppe Bellantone, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Adelaide Barbalace e il commissario cittadino di FdI Fabio Facciolo, darà un maggiore e più qualificato impulso all’azione amministrativa. Un benvenuto ai nuovi consiglieri e l’augurio di poter fare sempre meglio per la Città di Villa San Giovanni». Così il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi dopo il consiglio comunale che ha visto la surroga dei consiglieri dimissionari di “Riscatto Civile” con i primi tre non eletti della lista “LeAli per Villa”. Maria Grazia Richichi non ha dubbi e annuncia l’inizio di una nuova fase politico-amministrativa. «L’ingresso dei tre neo consiglieri – dichiara Richichi nel comunicato diffuso oggi – consentirà alla sottoscritta (invitata da più parti alle dimissioni che continuo a valutare come più volte dichiarato) di fare una seria pausa di riflessione che mi consenta di poter continuare un percorso che viene richiesto con forza dalla maggioranza e dai cittadini che abbiamo l’obbligo di rispettare e di servire dando loro risposte certe. Per farlo ho la necessità di confrontarmi con l’esecutivo e con tutti i consiglieri comunali, in un nuovo percorso che sia capace di rilanciare l’attività amministrativa e politica più volte interrotta, con un impulso nuovo e fortificato dalla presenza all’interno dell’ente di una commissione d’accesso verso la quale la fiducia era e rimane di massima trasparenza».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…