Si è svolta questo pomeriggio in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per un esame congiunto delle problematiche concernenti l’emergenza epidemiologica da COVID-19 (c.d. Coronavirus).
Nel corso dell’incontro sono state concordate le iniziative volte ad assicurare l’esecuzione delle misure disposte dal D.P.C.M. 8 marzo 2020, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 59.
In particolare, saranno pianificati mirati controlli presso i principali snodi della rete di comunicazione (stradale, autostradale, ferroviaria).
Saranno altresì implementati massivi controlli presso attività di ristorazione ed esercizi commerciali, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal citato D.P.C.M., la cui violazione comporta l’applicazione della sanzione della sospensione dell’attività.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…