Coronavirus, a Villa e a Reggio la solidarietà non va in quarantena: Nuvola Rossa e Potere al popolo in campo

10 Marzo 2020
843 Views
Stampa
La solidarietà non va in quarantena. In un periodo di estrema difficoltà, soprattutto per categorie a rischio come anziani, immunodepressi, cardiopatici, malati così come soggetti in quarantena perché rientrati dal Nord Italia dunque tassativamente tenuti a non uscire di casa, Potere al Popolo vuole fare la propria parte, attivando i servizi di mutuo soccorso per le persone in difficoltà. Allo stesso modo, crediamo – recita un comunicato – sia utile evitare assembramenti in luoghi come i supermercati, dunque siamo disponibili a dare una mano a chiunque voglia “affidarsi” a noi per spesa o provviste di beni di prima necessità.
A Villa San Giovanni, attivisti, volontari e simpatizzanti del CSC Nuvola Rossa da oggi saranno disponibili per dare una mano alle persone a cui è stato consigliato di stare a casa o per età e condizione è preferibile che limitino al massimo i contatti con l’esterno per svolgere anche semplici mansioni come spesa, acquisto farmaci o altri beni di prima necessità. Per segnalare necessità o richieste, sono già attivi i numeri dei nostri referenti: Federica (3334609202) Tonino (3333528024).

A Reggio Calabria – prosegue il comunicato – stiamo organizzando il gruppo che aiuti chi ne ha bisogno, per le mansioni di spesa, commissioni, medicine etc. cerchiamo volontari disponibili a dare una mano. Chiediamo a chiunque abbia voglia di attivarsi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e a tutela della comunità di scriverci un messaggio privato alla pagina oppure scrivici una e-mail a poterealpopolorc@gmail.com.

Rimaniamo consapevoli – si legge ancora nel comunicato – che il peso di questa crisi sanitaria saranno i lavoratori a pagarlo per primi e non possiamo non notare che, mentre si chiude l’Italia, fabbriche, molti uffici pubblici e privati continuano a rimanere aperti. Allo stesso modo, in tanti con contratti precari o flessibili stanno perdendo il lavoro o si vedono negare lo stipendio a causa delle chiusure di attività ed esercizi commerciali imposte per decreto o ordinanza. Hai un dubbio? Sei stato licenziato “a causa” del corona-virus? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro? Parte il numero nazionale di assistenza, segnalazioni e consulenza per lavoratori! Chiamaci, chiedi, segnala: dal Lunedì al Venerdì dalle 11:30 alle 13:00 al 3283965965, dalle 18:00 alle 19:30 al 3519675727, dalle 19:00 alle 20:30 al 3272979156.

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
115 views
Attualità
115 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
741 views
Cronaca
741 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
176 views
Attualità
176 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…