VILLA SAN GIOVANNI – È stato istituito stamattina presso la sala del Consiglio Comunale un tavolo permanente per l’emergenza Covid-19.
Alla presenza dei rappresentati dell’Amministrazione Comunale, della Croce Rossa Vallata del Gallico, del Gruppo di Protezione Civile di Villa san Giovanni e della Presidente della Consulta del Terzo Settore si è discusso di come far fronte all’emergenza sociale collegata a quella sanitaria.
Sono stati fissati dei punti programmatici – spiega il sindaco ff Maria Grazia Richichi – che consentiranno al gruppo di dare risposte concrete sul territorio in particolar modo per quanto attiene le persone anziane e con fragilità.
Si ritiene utile – prosegue Richichi – convogliare le molte e lodevoli iniziative di volontariato che i cittadini villesi hanno di loro spontaneità posto in essere in azioni organizzate in modo da dare i massimo aiuto possibile.
In caso di disponibilità – fa sapere il sindaco ff – si prega di lasciare un messaggio in forma privata e sarete ricontattati dal Presidente della Consulta del Terzo Settore Dott.ssa Marilisa Catanese o dai referenti di Croce Rossa Dott. Diego Coppola o del Gruppo Protezione Civile Mario Barresi al fine di coordinare le possibili azioni da mettere in campo o anche per suggerimenti e segnalazioni su situazioni da gestire.
Non ci sono sul territorio comunale casi segnalati di Corona Virus, il momento è difficile – conclude Richichi – ma insieme ce la faremo. Invito alla Responsabilità e alla Solidarietà ora più che Mai.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…