«Esiste un’emergenza che va affrontata nonostante le restrizioni dettate dalla pandemia del Coronavirus ed è quella dei rifiuti. Tutta l’amministrazione del Comune di Villa San Giovanni è impegnata nell’emergenza, e il sottoscritto come assessore delegato, insieme al sindaco f.f. Maria Grazia Richichi, lavora giornalmente per trovare soluzioni adeguate». È quanto si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale villese. «L’Avr – prosegue la nota – con una nota protocollata questa mattina, ci comunica che le difficoltà di raccolta sono dettate da un “assenteismo anomalo del personale addetto al servizio pubblico essenziale”. Un dato così elevato da creare allarme nella ditta stessa e in tutti gli amministratori della provincia coinvolti. Proprio per questo – spiega l’amministrazione villese – ci siamo messi in contatto con l’ingegnere Veronica Gatto, responsabile dei servizi ambientali di Avr, per trovare al più presto una soluzione affinchè vengano ritirati tutti i rifiuti presenti in città e programmato un piano che garantisca il servizio. L’attenzione – termina la nota – è massima anche in questo momento delicato per tutta la popolazione, consapevoli che dobbiamo affrontare una doppia emergenza con il medesimo impegno».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…