#iocomproavillasangiovanni. Questo il messaggio del comitato del commercio villese davanti all’emergenza covid-19 che sta mietendo vittime e sta mettendo in ginocchio l’Italia. Un messaggio semplice, «per non far sentire soli gli esercenti, e sensibilizzare la cittadinanza – recita una nota del comitato – ad “utilizzare” le attività del territorio non appena tutto tornerà alla normalità. Questa è una campagna di comunicazione per trasmettere fiducia ai titolari dei negozi, elemento preziosissimo per il senso di comunità, un piccolo ma simbolico gesto a favore del commercio locale, un invito a valorizzare chi offre un servizio sul nostro territorio comunale. Un messaggio positivo, rivolto sia agli esercenti che ai clienti. È importante – chiude la nota – che istituzioni, associazioni di categoria, lavorino in sinergia per individuare misure di sostegno a favore delle piccole e media imprese. Interventi di supporto ai negozi di vicinato, anche il supporto morale, in un momento come questo, è importante e dimostra attenzione verso il commercio. In fondo l’economia del paese gira anche, attorno al commercio e al turismo».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…