#iocomproavillasangiovanni. Questo il messaggio del comitato del commercio villese davanti all’emergenza covid-19 che sta mietendo vittime e sta mettendo in ginocchio l’Italia. Un messaggio semplice, «per non far sentire soli gli esercenti, e sensibilizzare la cittadinanza – recita una nota del comitato – ad “utilizzare” le attività del territorio non appena tutto tornerà alla normalità. Questa è una campagna di comunicazione per trasmettere fiducia ai titolari dei negozi, elemento preziosissimo per il senso di comunità, un piccolo ma simbolico gesto a favore del commercio locale, un invito a valorizzare chi offre un servizio sul nostro territorio comunale. Un messaggio positivo, rivolto sia agli esercenti che ai clienti. È importante – chiude la nota – che istituzioni, associazioni di categoria, lavorino in sinergia per individuare misure di sostegno a favore delle piccole e media imprese. Interventi di supporto ai negozi di vicinato, anche il supporto morale, in un momento come questo, è importante e dimostra attenzione verso il commercio. In fondo l’economia del paese gira anche, attorno al commercio e al turismo».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…