VILLA SAN GIOVANNI -La notizia diffusa ieri mattina sulla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione comunale ha gettato ancora più nel panico i cittadini villesi, tanto che il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi è poi intervenuta sempre sul noto social per tranquillizzare tutti e allo stesso tempo rilanciare l’invito a restare a casa e uscire solo per strette necessità. «Purtroppo – ha esordito in un video Richichi – è stato riscontrato un caso di positività nel comune di Villa San Giovanni. La signora in questione, proveniente dalla zona rossa, ha però seguito tutti i protocolli essenziali e, grazie alla tempestività del medico di famiglia, è stata messa immediatamente in quarantena; al momento ha un rialzo febbrile, ma la situazione è sotto controllo. Chiedo ancora di più di rispettare le regole, di stare a casa – ha esortato Richichi annunciando una nuova ordinanza – perché la situazione può precipitare. Vi scongiuro, rispettate le regole! In questo momento è di fondamentale importanza la collaborazione di tutti, uscite solo ed esclusivamente per esigenze lavorative, per approvvigionamenti alimentari o per motivi di salute, altrimenti rimanete a casa, non so come dirvelo! Intensificheremo i controlli, perché purtroppo Villa sta rispondendo male sotto questo punto di vista! Vi prego di collaborare insieme a noi, così riusciremo sicuramente – ha concluso il sindaco ff – ad attenuare la possibilità di contagio».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…