VILLA SAN GIOVANNI – Non dovrebbero avere conseguenze in termini di contagio sul territorio comunale i due casi di positività al coronavirus comunicati negli ultimissimi giorni dal sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi. Si tratta di due donne, madre e figlia, che hanno seguito tutti i protocolli dopo aver fatto rientro dal nord Italia. Entrambe, infatti, sono rimaste in isolamento, lontane anche da altri familiari, fino a quando, ai primi sintomi accusati dalla madre, hanno contattato il medico di base ed è quindi partita la procedura per sottoporle ai tamponi presso il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti e non si è resa necessaria la permanenza in ospedale, ma la situazione resta sotto controllo. «Madre e figlia sono blindate a casa», spiega il sindaco ff Richichi.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…