“A Villa San Giovanni vi è il rischio di contagio Covid19! Sul piazzale del porto di Villa San Giovanni ci sono dei cittadini potenzialmente infette dal Coronavirus Covid-19, che vanno al più presto accompagnati in Sicilia e messe in quarantena vigilata”. E’ quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, presidente dell’Associazione “Cittadini per il Cambiamento” che continua: “La situazione in essere sta mettendo a repentaglio la loro salute e di tutti i cittadini del territorio della Metro City. Non possiamo permetterci che passino un’altra notte nelle macchine o che si spostino in maniera incontrollata per cercare un posto dove andare a dormire. È assurdo che il sacrificio di migliaia di reggini chiusi in casa da quasi un mese, nel pieno rispetto delle regole, venga vanificato da comportamenti folli, da chi trasgredisce la legge e da chi non vuole assumersi le responsabilità che gli competono. Questi cittadini andavano fermati e controllati prima di arrivare a Villa San Giovanni. Oggi più che mai la salute della popolazione viene prima di ogni cosa. Per tanto tutte le autorità competenti si adoperano per risolvere la situazione in essere, e per il futuro creare le condizioni ottimali che tutto ciò che si è verificato oggi non accada mai più, altrimenti non riusciremo a sconfiggere il Covid-19, conclude Nuccio Pizzimenti.
Potrebbe interessarti

Attualità
141 views
Attualità
141 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
782 views
Cronaca
782 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
182 views
Attualità
182 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…