VILLA SAN GIOVANNI – Sono esasperati, i cittadini residenti in via Bottaro, per quella fogna a cielo aperto che da un mese sgorga proprio davanti alle loro case. Ai tempi del coronavirus, in cui la pubblica igiene e la pulizia urbana dovrebbero essere più che mai garantite, Villa San Giovanni continua a essere teatro di disservizi a carico della rete fognaria e della raccolta differenziata. L’annunciata sanificazione della città, che dovrebbe essere effettuata nel giro di qualche giorno, non potrà essere sufficiente se alcune strade e zone continueranno a essere lasciate all’abbandono e all’incuria. Tanto che agli abitanti di via Bottaro, dei quali si fa portavoce il signor Giuseppe Verduci tramite una mail a Villaedintorni, non resta che buttarla sull’ironia nel rilanciare l’ennesima richiesta d’intervento. «Vorrei segnalare, a nome di tutta la via che rappresento, che la sanificazione programmata nella città di Villa San Giovanni per il coronavirus noi in via Bottaro l’abbiamo già effettuata da circa un mese con la fogna a cielo aperto che scorre per tutta la via. Comunico anche che nonostante sono state fatte denunce sia all’ufficio tecnico del Comune di Villa San Giovanni che alla Polizia Municipale nulla è cambiato a tutt’oggi. Grazie mille per lo sfogo». (f.m.)
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…